Lutto a Fiumicino e Ostia per la scomparsa del professor Alberto Cava

Lunedì, 02 Gennaio 2023 19:16

Autore: Fiumicino-Online

Mario Baccini "La dipartita di Alberto Cava mi rattrista e lascerà un vuoto incolmabile”


Lutto e dolore, a Fiumicino, Ostia e sul litorale romano, per la scomparsa del professor Alberto Cava. Una testimonianza, la sua, che lascia un grande vuoto nell'ambito scolastico, tra i ricordi dei suoi studenti di scuola superiore, e della politica locale, come riportato dalle tante attestazioni in queste ore. 

 

A Fiumicino Cava, stimato per la signorilità, è stato, tra l'altro, capogruppo di Alleanza Nazionale e coordinatore della lista “Cuori per Fiumicino” nel 2018.  Nel 2003 si presentò come candidato sindaco alle amministrative.

 

"La dipartita di Alberto Cava mi rattrista e lascerà un vuoto incolmabile. Le sue analisi politiche erano sempre lucide e disinteressate. I suoi insegnamenti rimarranno indelebili e saranno da stimolo per molti di noi", il cordoglio di Mario Baccini.  
 
"Se ne va un fratello, un maestro, un grande uomo. In me lascia un vuoto incolmabile. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo farà tesoro dei suoi insegnamenti", la testimonianza di Massimiliano Catini. Dolore è stato espresso, tra gli altri , anche dall'esponente di FdI, Massimiliano Graux, con il quale ha percorso percorsi di vita politica e di amicizia.

 

I funerali di Alberto Cava si terranno domani 3 gennaio, alle 14.30, nella chiesa di Santa Monica, ad Ostia.
 
 
 
 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto