Leg. Arco, il 26 settembre riapre lo Sportello del Cittadino con Disabilità

Venerdì, 23 Settembre 2022 10:03

Autore: Fiumicino-Online

Masi: "Ci auguriamo di non dover ricorrere di nuovo a chiusure spiacevoli e dannose per l’utenza"

La presidente dell’associazione Leg. Arco, Luigina Masi, comunica che lo Sportello del Cittadino con Disabilità riapre dal 26 settembre 2022 avendo risposto  alla richiesta di partecipazione della manifestazione d’interesse per il servizio d’informazione e orientamento per le persone disabili, indetta dal Comune.
 
"Lo Sportello del Cittadino con Disabilità è stato la prima esperienza europea di servizio in grado di fornire una risposta integrata alle richieste avanzate dal mondo della disabilità - lo dichiara Luigina Masi - lo Sportello è stato inserito dall’European Anti Poverty network, nella banca dati delle Buone Prassi (Best Praactice)".
 
"Si torna a sottolineare - aggiunge - che le persone che si occupano del funzionamento dello Sportello del Cittadino con Disabilità sono volontari, non percepiscono stipendi ma solo rimborsi spese, che però da dicembre 2021 sono stati bloccati".
 
"I volontari pur non ricevendo il rimborso spese - sottolinea Masi - hanno continuato a prestare il loro tempo per tenere aperto lo Sportello e a mantenere le ultime risorse per i pagamenti delle varie utenze".
 
"A fine luglio, non avendo più fondi a disposizione, il direttivo dell’Associazione ha preso la decisione di chiudere lo Sportello. In questi giorni avendo ricevuto notizia dell’assegnazione della manifestazione di interesse lo Sportello del Cittadino con Disabilità ha nuovamente ossigeno per la riapertura. Ci auguriamo per il cittadino - conclude Luigina Masi - che si possa proseguire in futuro senza dover ricorrere a chiusure spiacevoli per la Leg. Arco e dannose per l’utenza".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto