Lazio zona bianca da lunedì 14 giugno: ecco cosa cambierà

Venerdì, 11 Giugno 2021 22:13

Autore: Fiumicino-Online

Anche in zona bianca, rimarrà valido l'utilizzo obbligatorio della mascherina, il divieto di assembramento e il distanziamento.


È ufficiale, da lunedì 14 giugno il Lazio sarà zona bianca
. La decisione, diffusa sugli account social della Regione Lazio, è stata resa nota in serata.
"Con tenacia e determinazione di tutti ci stiamo avviando verso la zona bianca con un'incidenza in calo a 23 su 100mila abitanti e l'RT arrivato a 0,62", aveva già annunciato nella giornata di ieri l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

Anche a Fiumicino, i dati Asl aggiornati a giovedì 10 giugno, confermavano il trend in discesa dei contagi delle ultime settimane. "Rispetto a ieri abbiamo 1 solo nuovo positivo e 7 guariti per un totale di 36 persone positive su tutto il territorio - ha dichiarato il sindaco Esterino Montino in un comunicato ufficiale -. L'età media è di 37 anni e il rapporto con la popolazione totale è di 0.04. La maggior parte dei casi si concentrano tra Isola Sacra e Fiumicino (55% in totale) a cui seguono Fregene e Passoscuro (11% ciascuna)".

ECCO COSA CAMBIERÀ
Dopo mesi di coprifuoco, da lunedì ci si potrà muovere anche oltre la mezzanotte. Cambiamenti anche per bar e ristoranti, che potranno ampliare il limite di persone al tavolo da 4 a 6 all'interno del locale, mentre non ci sarà più alcuna limitazione per l'esterno. Per le discoteche la riapertura sarà parziale, dove è previsto solo servizio bar e ristorante mentre non si potrà ballare in pista.
Tornano anche fiere, congressi, sagre, parchi divertimento, centri benessere e piscine al chiuso.
Anche in zona bianca, rimarrà valido l'utilizzo obbligatorio della mascherina, il divieto di assembramento e il distanziamento.



Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca