Lavori svincolo Aranova, prosegue il "botta e risposta" tra Calcaterra e Severini

Mercoledì, 01 Dicembre 2021 16:56

Autore: Fiumicino-Online

Teatro dello scontro la nuova viabilità per la messa in sicurezza dello svincolo di immissione dalla via Aurelia a via Pompeato Lucchini

Prosegue il botta e risposta tra il capogruppo del Pd Stefano Calcaterra e Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme. Teatro dello scontro sono i lavori Anas ad Aranova, per la messa in sicurezza dello svincolo di immissione dalla via Aurelia a via Pompeato Lucchini.
 
Questa mattina, Calcaterra ha sottolineato, in risposta a quanto affermato ieri da Severini (Clicca qui): "La polemica sulla viabilità non arriva certo dai cittadini, che non vedevano l'ora che iniziassero i lavori ma vengono da chi proprio non riesce a rassegnarsi al fatto che l'amministrazione Montino ha ottenuto un altro grande risultato grazie alla collaborazione costante con Anas".
 
Immediata la risposta di Severini dove ribadisce: "Abbiamo letto e prendiamo atto della replica stizzita di Calcaterra, ma ci teniamo a dire che il Consigliere sbaglia il suo obiettivo. Non ce la prendiamo con il Comune, abbiamo solo chiesto alla nostra Amministrazione di farsi portavoce con Anas per fare al più presto una viabilità alternativa. Siamo molto contenti dell'inizio dei lavori sullo svincolo di Aranova, ma i residenti stanno vivendo troppi disagi. Non si può continuare a chiudere gli occhi e fare finta che non sia così".  

"Questo gravissimo disagio di cui parla Severini è, in realtà, davvero sopportabile - rimarca Calcaterra - semplicemente per entrare ed uscire da Aranova bisogna fare un giro più largo. Tutto qui. Per carità, nessuno nega che possa essere un pò fastidioso. Ma stiamo parlando di un inconveniente che durerà qualche settimana, quelle necessarie ai lavori in corso".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto