Lavori pubblici, inaugurate questa mattina le nuove zone d'ombra in sette scuole della Città

Mercoledì, 21 Aprile 2021 15:20

Autore: Fiumicino-Online

Montino: "L'attenzione che questa amministrazione riserva alle scuole non conosce sosta"

Questa mattina il Sindaco Esterino Montino, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, hanno inaugurato le nuove zone d'ombra in sette scuole della città (Vedi Video).
 
All'inaugurazione erano presenti anche la presidente della Commissione Lavori Pubblici, Paola Meloni e il presidente della Commissione Scuola, Ciro Sannino.
 
"Si tratta, in totale, di 21 tettoie ombreggianti il cui pavimento è realizzato con uno speciale materiale antitrauma - specifica il sindaco - tutte sono circondate da un bellissimo tappeto di erba verde. In questo modo, i nostri piccoli cittadini potranno stare all'esterno anche nelle giornate più calde e giocare in tutta sicurezza".
 
ELENCO SCUOLE "Le scuole interessate da questo intervento - aggiunge l'assessore Caroccia - coprono tutto il territorio. Si tratta della scuola per l'infanzia di via del Perugino, a Parco Leonardo; della scuola primaria Lido del Faro; della scuola per l'infanzia l'Isola dei Tesori; della scuola per l'infanzia e primaria di via Coni Zugna; della scuola per l'infanzia e primaria di via Michele Rosi, ad Aranova; della scuola per l'infanzia e primaria di Palidoro e della scuola per l'infanzia e primaria di Tragliatella".
 
"Favorire le attività all'aperto - conclude Caroccia - è di fondamentale importanza per i più piccoli ed ha un ruolo ancora più importante in questa fase storica dove la scienza ci dice che stare all'aperto è più sicuro e aiuta a contenere il contagio".
 
"L'attenzione che questa amministrazione riserva alle scuole non conosce sosta - conclude Montino -. Anche in un periodo difficile come quello che attraversiamo, abbiamo fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per fornire nuove aule e servizi adeguati alla fetta della popolazione che rappresenta il nostro futuro".
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto