"Lavori in corso a Fiumicino e Isola Sacra", questa mattina il controllo del sindaco, vicesindaco e dell'assessore ai Lavori pubblici

Mercoledì, 20 Aprile 2022 12:39

Autore: Fiumicino-Online

Scuola media Porto Romano, Lungomare della Salute e nuovo plateatico per il mercato di via Foce Micina

Questa mattina il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia hanno fatto il giro dei cantieri a Fiumicino e Isola Sacra, per fare il punto sui lavori in corso.
 
"Abbiamo iniziato dalla scuola media Porto Romano - spiega il sindaco Montino - dove l'assessorato ai Lavori pubblici nei giorni scorsi ha sostituito 334 metri quadrati di infissi, sostituendoli con altri rinforzati in pvc a doppio vetro e con nuove veneziane per ripararsi dal sole. Si tratta di lavori che erano necessari per garantire agli studenti buone condizioni per lo studio nelle classi. Già si è intervenuti nelle scuole Lido Faro, Colombo e in quella di Aranova, ora si proseguirà nella scuola di Palidoro".
 
"Ci siamo poi spostati - prosegue - sul Lungomare della Salute dove proseguono gli interventi di messa in posa delle fibre ottiche di Unidata e Tim iniziati in tutto il territorio, da nord a sud. Nei prossimi giorni si interverrà anche a Palidoro e Testa di Lepre".
 
"Infine abbiamo visitato il cantiere del nuovo plateatico per il mercato di via Foce Micina. Sono già pronte le postazioni per i 148 banchi di 6 metri per 5 metri e i circa 400 posto auto, con le nuove alberature e i marciapiedi. Adesso - conclude il primo cittadino - si realizzeranno i bagni, il bar, la biglietteria e l'area giochi per bambini".
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca