La storia di Clooney, il giovane maremmano salvato dalle volontarie di Fiumicino

Sabato, 21 Settembre 2019 21:58

Autore: Matteo Fasano

Molte le proposte di adozione che stanno arrivando da tutta Italia e anche dall'Estero
Denutrito, disidratato, ricoperto di piaghe e di ulcere. Così è stato ritrovato ieri pomeriggio Clooney (questo il nome che le due volontarie che lo hanno prelevato hanno voluto dargli  a dispetto del suo aspetto esteriore) il simil-pastore maremmano che vagava da giorni nelle campagne di Palidoro nei pressi dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.
 
Nonostante le pessime condizioni, Clooney si è dimostrato da subito amabile e amichevole, anche se al momento di salire sull’auto di Donatella, volontaria della Onlus NON SOLO PETS Fiumicino, ha opposto un bel pò di resistenza. E ci sono volute tre persone per sollevarlo.
 
Ad aiutare Donatella e Rosanna, Lorenzo, il contadino proprietario della tenuta che lo aveva messo in sicurezza nella sua stalla.
 
Solitamente si fermava a chiedere cibo presso la fattoria del vicino che ha pure chiamato un suo amico veterinario – ha detto Lorenzo a Rosanna Sabella, Fondatrice di NON SOLO PETS – gli era stata diagnosticata e curata la rogna. Ma purtroppo a quanto pare c'era ben altro”.
 
Clooney, in realtà è molto malato. Oltre alla rogna presenta diverse patologie tra cui una grave forma di leshmaniosi e una sospetta insufficienza renale. La diagnosi verrà confermata e resa nota dal team di medici veterinari che lo ha preso in cura presso una nota clinica romana. L’unico dato che fa ancora sperare è la sua giovane età, non più di 3 anni, dichiarano i medici. E la voglia di vivere e di nutrirsi che mostra ancora. Insieme ad un bisogno disperato di coccole.
 
Proposte di ogni genere di aiuti, ma anche di stallo e di adozione, stanno arrivando non solo da Roma, ma da tutto il resto dell’Italia. E persino dall’estero. Francia, Svizzera, Inghilterra. In una gara di solidarietà che sembra non volersi fermare mai.
 
"Forza Clooney. Vogliamo vederti tutti tornare sano e bello come …George!"
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca