L’Italia ha il suo Commissario Nazionale contro l’antisemitismo: Milena Santerini

Venerdì, 17 Gennaio 2020 17:24

Autore: Matteo Fasano

Di Genesio Pagliuca: "A nome della Città di Fiumicino, desidero fare le nostre congratulazioni a una persona da sempre legata al territorio"

di Fiumicino Online
 
Milena Santerini sarà il primo Coordinatore nazionale per la lotta all’antisemitismo. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pubblicando un messaggio su Twitter il 15 gennaio. La nomina è stata conferita ufficialmente oggi, venerdì 17 gennaio al Consiglio dei Ministri.
 
"A nome della Città di Fiumicino, desidero fare le nostre congratulazioni a una persona da sempre legata al territorio, l'onorevole Milena Santerini, che già in passato ha dimostrato le sue capacità e a cui è stato assegnato il ruolo di Coordinatrice nazionale dell'antisemitismo" lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
"Si tratta di un incarico importante - ha sottolineato il vicesindaco - spero che presto si possa organizzare qualcosa sul nostro territorio, che purtroppo negli ultimi tempi ha assistito a recrudescenze di antisemitismo".

"Sono convinto che, grazie al nostro lavoro e a quello che metterà in atto l'onorevole Santerini, la problematica sarà affrontata nel modo migliore" ha concluso Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
CHI E' MILENA SANTERINI ... esperta di didattica della Shoah, è impegnata da molti anni nel contrasto all’antisemitismo nella società italiana. Docente presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Santerini ha inoltre partecipato alla XVII legislatura in qualità di deputata alla Camera nel gruppo Demos-Centro Democratico.
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca