Isola Sacra. Via Trainotti dopo 4 anni ancora abbandonata dal comune

Venerdì, 28 Febbraio 2020 20:34

Autore: Fiumicino-Online

Demo.S: "Chiediamo al sindaco Montino di darci spegazioni"
"Oggi siamo tornati a vedere se i lavori di asfaltatura di via Trainotti, all'Isola Sacra, siano stati eseguiti, come ci aspettavamo da tempo, invece ancora nulla" lo dichiara in una nota stampa il Direttivo Democrazia Solidale (Demo.S).
 
"La strada - aggiunge il direttivo - è ancora completamente in stato di degrado e abbandono e il fosso sempre più coperto da una fitta vegetazione. La strada in gran parte ancora sterrata, con grandi disconnessioni e senza nessuna protezione sull’argini del fosso, rende molto pericoloso il transito di veicoli pedoni e ciclisti. Inoltre a rischio anche la salute dei residenti per via dei numerosi insetti e animali che ormai infestano la zona. La riqualificazione della zona è un lavoro necessario a garantire la salute e la sicurezza dei residenti".
 
"Quasi quattro anni fa - spiega il direttivo - furono raccolte firme per la copertura del canale, ci furono i sopralluoghi da parte dei responsabili dell'Amministrazione, che purtroppo dissero che il canale non si poteva chiudere, ma almeno lo si poteva pulire, cosa mai fatta fino ad ora. Mentre per l'asfaltatura si decise che l'Amministrazione avrebbe preso in carico la via per poterla poi asfaltare".
 
"Ma cosa è stato fatto in tutti questi lunghi quattro anni? - è la domanda posta dal direttivo Demo.S - il canale sta ancora lì, come sempre e la strada è ancora impraticabile. C'e' qualche dirigente o qualche impiegato volenteroso del comune che ci può dire come stanno le cose e perché non si è ancora proceduto a fare quanto si stabilì davanti agli abitanti della via? Crediamo che anche il nostro Sindaco, che nell'occasione venne sul posto, deve aver pensato che l'opera fosse stata portata a termine. Lo invitiamo - conclude il direttivo - a chiedere ai suoi assessori e ai suoi dirigenti i motivi di questa grave inadempienza".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto