Ferreri: “Sono molti i terreni comunali utilizzati da privati senza autorizzazione”
Il movimento Comune Autonomia Libertà ha presentato, in modo formale, al Sindaco, all’Assessore Edilizia e Urbanistica e al Comandante della Polizia Locale, un documento in cui si chiede la motivazione per cui sia stato recintato da privati, un terreno comunale adibito a servizi pubblici, sito all’inizio di via Monte Solarolo all’Isola Sacra. Attualmente, all’interno del terreno, sono stati depositati materiali edili e cumuli di sfalci.
“Nel documento protocollato, si chiede che dopo le opportune verifiche, venga rimossa la recinzione – ha dichiarato il consigliere Maurizio Ferreri, Comune Autonomia Libertà Fiumicino – la richiesta ha lo scopo di rendere subito disponibile uno spazio utile a tutta la collettività e, considerato il pessimo stato della recinzione, anche quello di mettere in sicurezza un’area adiacente ad un parco giochi frequentato dai bambini.
“Questo non è certo un caso isolato – commenta Ferreri – continuano ad arrivare segnalazioni da parte dei cittadini, si chiedono le motivazioni per cui dei terreni comunali, destinati a servizi o parcheggi pubblici, vengono recintati ed usati in modo esclusivo, quasi ‘privato’. Stiamo valutando altre segnalazioni e cercheremo come in questo caso di dare informazioni pubbliche sul percorso intrapreso dal movimento Comune Autonomia Libertà Fiumicino”.