Isola Sacra, nuovo marciapiede e rifacimento stradale di via Castagnevizza

Mercoledì, 21 Luglio 2021 10:25

Autore: Fiumicino-Online

Montino: "Una strada pericolosa e dissestata, ora è sicura"

Ieri, martedì 20 luglio, presso il centro commerciale di via Castagnevizza, il sindaco Esterino Montino, l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, insieme al vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e alla presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni, hanno festeggiato l'inaugurazione della messa in sicurezza della strada, il suo rifacimento e la realizzazione del nuovo marciapiede.
 
"Piano piano stiamo uscendo dalla situazione di arretratezza che abbiamo trovato quando siamo arrivati". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Il Sindaco ha proseguito rimarcando le attività finora fatte "Le tante strade messe in sicurezza, l'illuminazione pubblica, ben 3.500 punti luce in tutta la città: la metà di quelli che abbiamo trovato, il raddoppio della stazione di pompaggio di Isola Sacra il cui cantiere abbiamo inaugurato qualche settimana fa insieme alla Regione e al Consorzio di bonifica".
 
"Ristrutturare via Castagnevizza - aggiunge Montino - rientra in questa logica, con il rifacimento del manto stradale, la realizzazione del nuovo marciapiede e la messa in sicurezza dell'incrocio con via Trincea delle Frasche, una strada pericolosa e dissestata, ora è sicura".
 
"Insieme al vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e alla presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni, festeggiamo la ristrutturazione di via Castagnevizza - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia - quasi 700 metri di strada completamente rifatta, messa in sicurezza, con un nuovo marciapiede per l'intero tratto, la carreggiata allargata fino a 6.50 metri, la nuova illuminazione pubblica con 20 punti luce. Non ci sono più i pali Telecom, perché la linea è stata interrata e, inoltre - conclude Caroccia - abbiamo realizzato 30 pozzetti drenanti per smaltire le acque piovane. Un intervento costato 234 mila euro e per il quale sono stati necessari 3 anni a che per via degli espropri che si sono resi necessari".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto