Intitolazione strada a Noemi Magni: il delegato Farruggio propone la pista ciclabile

Domenica, 04 Agosto 2019 15:07

Autore: Erica Fasano

Se la famiglia vorrà, mi farò portavoce di questa iniziativa”

 

 

“Non passa giorno che non penso a Noemi e alla tragedia di quella notte. Più volte in questa settimana ho fatto quella strada e ho sempre pensato a quanto infame e beffardo è il destino.” Commenta il delegato del Sindaco ai Diritti Civili Davide Farruggio riguardo la volontà popolare di voler intitolare a Noemi Magni, la 26enne tragicamente scomparsa il 27 luglio a causa di una tromba d’aria a Focene,  via Coccia di Morto. 

 

L’IDEA DELLA PISTA CICLABILE“Dopo aver letto vari commenti dei miei concittadini sotto varie forme, mi sono ricordato di aver parlato con un funzionario del comune riguardo le intestazioni delle vie. Infatti, ho aiutato la famiglia del mio compagno per l'intitolazione della via ad Italo Alesi,e in quell'occasione, proprio per mancanza di vie nuove/parchi/piazze mi balenò l'idea delle piste ciclabili.

 

“Secondo il funzionario – prosegue Farruggio - sarebbe una gran bella idea proprio per la facilità nelle pratichein quanto non coinvolge nessun cittadino o impresa nel cambio dei documenti.”

 

“Io Noemi non la conoscevo, pur essendo coetanei – conclude il delegato del Sindaco ai Diritti Civili - sono addolorato per quanto accaduto e rivolgo un pensiero tutti i giorni alla famiglia.Se loro vorranno, mi farò portavoce di questa iniziativain Comune per riportarlo all'attenzione dell'assessore competente.”

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca