Inizio anno scolastico. Parente: "Dopo qualche difficoltà prosegue con serenità"

Venerdì, 18 Settembre 2020 18:53

Autore: Fiumicino-Online

Il delegato alla Sicurezza ringrazia il personale scolastico di tutti gli istituti del territorio per il grande lavoro svolto

"L’anno scolastico, seppure con qualche difficoltà iniziale, pare abbia preso il suo avvio con serenità. Le istituzioni, in particolare modo il Sindaco Esterino Montino e l’assessore alla scuola Paolo Calicchio, sono presenti ed impegnati a dare sostegno alle scuole e alle famiglie in un momento così delicato" lo ha dichiarato il delegato alla Sicurezza, Domenico Parente.
 
"A loro volta - prosegue - la Polizia Municipale e i volontari delle numerose associazioni attive sul territorio, sono impegnati a garantire la sicurezza davanti alle scuole, verificando che siano rispettate le regole anticontagio e che non si creino situazioni di disagio".
 
"Personalmente - aggiunge - voglio ringraziare il personale scolastico di tutti gli istituti del territorio per il grande lavoro che svolgono per assicurare agli alunni sicurezza e accoglienza".

"Un esempio da prendere a modello - sottolinea Parente - è la scuola Lido Faro di Fiumicino presso la quale mi sono recato. L’edificio è stato organizzato in modo da garantire agli alunni un ambiente sereno e confortevole, nonostante tutto. Vedere tutti i bambini in fila indiana entrare a scuola tranquilli, mi ha dato conferma del grande impegno organizzativo ed educativo, svolto da tutto il personale ed in particolare dalla dirigente Dott.ssa Lorella Iannarelli e dal primo collaboratore Carmela Pellettieri che mi ha illustrato nel dettaglio la nuova organizzazione logistica della scuola".
 
"In questo particolare periodo risulta di grande aiuto agli operatori del settore scuola, la pedonalizzazione delle aree antistanti gli edifici scolastici - ha detto il delegato alla Sicurezza - Nell’ottica di rendere il più possibile sereno questo anno scolastico, ribadirò al Sindaco l’opportunità di estendere la normativa che disciplina le 'zone scolastiche' a tutti gli edifici scolastici del territorio, sulla scorta degli straordinari risultati ottenuti a Fregene, sede della prima sperimentazione" ha concluso Domenico Parente.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto