Incidenti stradali, tra le maglie nere via del Casale di Sant’Angelo

Martedì, 13 Dicembre 2022 19:04

Autore: Fiumicino-Online

Anche ieri sera un pauroso incidente con due feriti di cui uno molto grave

di Patrizio Pavone
 
La dovrebbero chiamare “Via delle Buche di Sant’Angelo” ed invece il toponimo è “Via del Casale di Sant’Angelo", una strada che collega la via Aurelia fino alla via Braccianese e che mette in comunicazione due periferie della nostra città: Tragliata e Tragliatella.

Questa arteria, lunga 16 chilometri, viene percorsa anche dalla linea 16 del trasporto pubblico, ed è quindi un collegamento importantissimo anche verso Palidoro.
 
Ebbene anche ieri sera, un pauroso incidente con due feriti di cui uno molto grave, abitante appunto in Tragliata. Un frontale, provocato probabilmente da qualche slalom compiuto da uno dei due automobilisti, per evitare una delle centinaia di buche che rendono di fatto non solo pericolosa questa arteria ma anche ormai impraticabile.
 
Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Bracciano che hanno dovuto tagliare uno sportello che, incastrato, impediva il soccorso del ferito, e due ambulanze dell’Aurelia Hospital, poiché anche l’altra autovettura era ormai distrutta.
 
La pioggia, il cattivo stato dell’asfalto, la forte percorrenza anche di numerosi autotreni ha reso questa strada ormai da evitare, se possibile, da percorrere con estrema cautela obbligatoriamente. Facciamo un appello al nostro Sindaco affinchè, nelle more del Comune di Roma o della sua Area Metropolitana, cui la strada sembra appartenere, si faccia carico di riasfaltarla per necessità urgente ed improrogabile.
 
 
 
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Cronaca