Illuminazione pubblica, Caroccia: "In sette anni oltre 2600 nuovi punti luce"

Giovedì, 21 Gennaio 2021 16:54

Autore: Fiumicino-Online

Oltre i nuovi impianti inaugurati ieri sera, molti altri sono in fase di realizzazione su tutte le localita del territorio

Sono stati circa 100 i nuovi punti luce inaugurati ieri sera ad Aranova e Isola Sacra, alla presenza del sindaco Esterino Montino e dell'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.
 
"Oltre i nuovi impianti di illuminazione pubblica inaugurati ieri sera ce ne sono molti altri in fase di realizzazione in tutte le localita del territorio" lo rende noto Angelo Caroccia.
 
"La sicurezza dei cittadini è per noi sempre al primo posto - afferma l'assessore - per questo motivo il nostro è un lavoro continuativo che stiamo portando avanti da sette anni, passando dai 6.900 punti luce del 2013, data del mio insediamento presso l’assessorato ai lavori pubblici, ai 9.500 di oggi, tenendo presente che con la convenzione Engie tutti gli impianti sono stati trasformati a led, con un risparmio di energia del 65 per cento, e un risparmio notevole di Co2, quindi con un forte rispetto per l’ambiente".
 
"Chiaramente non ci fermeremo qui e continueremo a progettare l’esecuzione anche per i prossimi anni con ulteriori impianti lungo le strade che lo necessitano" conclude Angelo Caroccia.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto