Il Lazio anticipa i saldi al 1 luglio. Califano: "Provvedimento giusto per far ripartire i consumi"

Giovedì, 28 Maggio 2020 12:12

Autore: Fiumicino-Online

Approvata ieri dal consiglio regionale la modifica al Testo Unico del Commercio

"I negozi del Lazio potranno applicare i saldi già dal primo luglio" lo annuncia il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
"La modifica al Testo Unico del Commercio - spiega - approvata ieri dal consiglio regionale del Lazio, consente infatti di anticipare di trenta giorni le vendite promozionali estive previste inizialmente per quest'anno il primo agosto".

"Si tratta - sottolinea Califano - di un provvedimento importante che ieri, anche grazie al contributo delle forze di opposizione, abbiamo messo in campo per dare un sostegno ai consumi e rimettere in moto il sistema economico della nostra Regione gravemente danneggiato dall'epidemia da Covid-19 e dall'inevitabile lockdown che tutti noi abbiamo dovuto subire per arrestare i contagi nel nostro Paese".

"Un atto, l'anticipo dei saldi estivi, che si somma ai tantissimi che in questi mesi di emergenza il Lazio ha approvato ed esteso a tutte le categorie produttive e ai singoli cittadini che, pur con tutte le difficoltà del caso, di non lasciare solo nessuno e al contrario dare un importante segnale di vicinanza istituzionale. Altra importante modifica prevista nel nuovo testo, quella che prevede anche la possibilità di estendere la deroga dei saldi a tutto il 2020 qualora il Governo decidesse di prorogare la durata dell'emergenza da Covid-19" ha concluso il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto