Giornata mondiale contro l'Omolesbobitransfobia

Lunedì, 17 Maggio 2021 19:11

Autore: Fiumicino-Online

Di Genesio Pagliuca: "Fiumicino città dell'inclusione, contro ogni forma di odio"

"Questa mattina un cittadino molto preoccupato ci ha segnalato la presenza, in città di una vela pubblicitaria piena di falsità e con parole discriminatorie. Non è certo un caso che, nella Giornata mondiale contro l'omofobia, la transfobia, la lesbofobia e la bifobia, alcuni scelgano di mandare messaggi del genere". Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
"Fiumicino è e rimane una città che ha fatto dell'inclusione di tutte le differenze un cardine – prosegue il vicesindaco -. Per questo abbiamo deciso di colorare con i colori della bandiera arcobaleno le strisce pedonali che portano all'ingresso del Comune".
 
"Nella nostra città, ogni persona deve sentirsi a casa, protetta e accolta – sottolinea Di Genesio Pagliuca -, mentre non ci deve essere spazio per chi discrimina e diffonde odio. L'amministrazione ha già aderito alla rete Ready ed il consiglio comunale ha approvato una mozione a supporto del ddl Zan: continueremo su questa strada".
 
"Se qualcuno pensa di potere seminare fake news e spaventare le cittadine e i cittadini di Fiumicino con cartelloni pubblicitari pieni di bugie, si sbaglia di grosso - si legge nel post del Sindaco Esterino Montino - Qualcuno di voi oggi si sarà imbattuto in una vela pubblicitaria con un manifesto che definire discriminatorio sarebbe eufemistico".
 
"Ecco la risposta dell'amministrazione - prosegue il post - inclusione e colori. Chi arriva al Comune di Fiumicino deve sapere con chiarezza che questa è la casa di tutte e tutti, dove nessuno sarà considerato un cittadino di serie B per il suo orientamento sessuale, la sua identità di genere, il suo sesso, la sua pelle, la sua disabilità o qualsiasi altra caratteristica che lo contraddistingua".
 
"Continueremo ad amministrare questa città tenendo come faro la nostra Costituzione e i principi di uguaglianza e fratellanza che ne sono il fondamento. E continueremo a contrastare con tutte le nostre forze - conclude il post di Esterino Montino - coloro che, invece, vorrebbero tenere ai margini della società intere categorie di persone".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca