Fregene, coppia gay minacciata per un bacio

Lunedì, 20 Luglio 2020 17:32

Autore: Fiumicino-Online

Califano: "Mi scuso a nome di tutti i nostri concittadini"

Si stavano scambiando un bacio al mare per immortalarlo in un selfie. Evidentemente, la scena al Lido della 'Marina Militare' di Fregene, sul litorale romano, con protagonisti due ragazzi di 20 anni, non è piaciuta ad un bagnante, che avvicinandosi ai ragazzi li ha interrotti minacciando di chiamare il dirigente per farli cacciare. I due giovani hanno risposto che un bacio non è un reato, ma per evitare di trasformare un giorno di svago in una giornata di lite si sono allontanati.
 
"Da residente e da 'istituzione' voglio scusarmi con la coppia gay redarguita pesantemente a Fregene per un semplice bacio. Ciò che è accaduto non rappresenta in alcun modo la nostra città e i nostri concittadini" lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
"Fiumicino - prosegue - si è sempre contraddistinta per essere un Comune senza alcun tipo di pregiudizio. Lo dimostrano le tante iniziative messe in campo dal sindaco Montino e dalla Regione Lazio per combattere ogni forma di assurda discriminazione".

"Eventi che hanno sempre riscontrato una grande adesione in termini di pubblico e di gradimento. La nostra è una comunità con un grande cuore e una grande anima. Ai ragazzi vittima di questa spiacevolissima avventura va il mio forte abbraccio e l'invito a essere nostri ospiti di una delle nostre splendide attività. E magari - conclude Michela Califano - parte integrante di questo percorso che con il sindaco Montino abbiamo da tempo intrapreso".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto