Fiumicino, Usb: "Nelle scuole finalmente le Assistenti educative culturali hanno diritto al pasto"

Lunedì, 30 Settembre 2019 17:21

Autore:

Le mense di tutte le scuole del Comune hanno ricevuto mandato di distribuire il pranzo gratuitamente alle Aec in servizio
di Dario Nottola
 
Nelle scuole di Fiumicino le Aec-Assistenti educativo culturali possono ora avere diritto al pasto. Lo rende noto l'Usb Lavoro Privato Roma. 
 
"E' una vittoria Usb - afferma l'Unione sindacale di Base - nelle scuole di Fiumicino finalmente le Aec hanno diritto al pasto. Ed è una una vittoria importante delle Assistenti educativo culturali del Comune di Fiumicino, un primo passo per rivendicare il pasto in tutti i comuni della Città Metropolitana".
 
"Abbiamo portato il tema del pasto - spiegano - per le Aec ad un incontro con l'assessore alle politiche sociali del Comune già prima dell'estate. Il comunicato stampa della scorsa settimana è stato decisivo: con comunicazione ufficiale della mattinata di oggi le mense di tutte le scuole del Comune hanno ricevuto mandato di distribuire il pranzo gratuitamente alle Aec in servizio". 
 
"Una discriminazione abbattuta e una vittoria importantissima che apre spiragli anche per risolvere la stessa situazione, ormai radicata, sul territorio di Roma e di tutti i 121 territori di Città metropolitana" ha concluso l'l'Unione sindacale di Base
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto