Fiumicino, ultimati i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza su via Corona Boreale

Venerdì, 19 Novembre 2021 12:06

Autore:

Caroccia "sono in contatto con il Comune di Roma e Città Metropolitana per la messa in sicurezza di alcune strade a nord del Comune e per la sistemazione del tratto di via Portuense limitrofo al cimitero"

A Fiumicino, in via Corona boreale, nella zona commerciale de Le Vignole, sono terminati i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza dell'arteria che collega il traffico dei mezzi pesanti e non da via della Muratella verso i centri commerciali. Si tratta di 1,4 km di strada che, a causa di cedimenti, con un’ordinanza del Sindaco, qualche giorno fa, era stata chiusa per motivi di sicurezza per l’incolumità e la sicurezza di chi la percorreva.

"In meno di una settimana e con le condizioni metereologiche avverse il lavoro di messa in sicurezza è stata fatta e già da oggi la strada è stata riaperta di nuovo al traffico veicolare dei tir e delle autovetture, alleggerendo così via Geminiano Montanari. In questi giorni sono in contatto con i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune di Roma per la messa in sicurezza di alcune strade nelle zone a nord del nostro territorio di appartenenza al Comune di Roma, e con la Città Metropolitana per la sistemazione e messa in sicurezza della via Portuense, in particolare il tratto limitrofo al cimitero monumentale", afferma l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

“Anche in questo caso si tratta di tratti di via Portuense che, in relazione ai confini stradali tracciati e fatti poco meno di 30 anni fa nel passaggio tra Comune di Roma e Comune di Fiumicino, sono stati classificati e assegnati come manutenzione e responsabilità alla allora Provincia, oggi Città Metropolitana. Pertanto il Comune di Fiumicino può solo sollecitare gli interventi", conclude.




Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto