Fiumicino, tra plastica e petardi illegali abbandonati in spiaggia

Sabato, 07 Dicembre 2019 08:55

Autore: Fiumicino-Online

La denuncia della delegata Leidaa-Fiumicino, Rosanna Sabella

Durante la mia solita passeggiata mattutina in compagnia del mio cagnolino in riva al mare, questa mattina, oltre al solito degrado generato dalla mole di plastica sul bagnasciuga, presenti anche tante confezioni di materiale pirotecnico abbandonato ai bordi della spiaggia sul nostro lungomare della Salute a Fiumicino.” Così in un video postato poche ore fa da Rosanna Sabella, delegata della Leidaa-Fiumicino, denuncia l’ennesimo atto di inciviltà a danno soprattutto degli amici a quattro zampe.

 

“Non è la prima volta che vengono sparati botti, spesso illegali, sulla spiaggia di Fiumicino. Fatto, peraltro, già denunciato più volte, l’ultima ieri sera ai Carabinieri, ma nessuno sembra prendere provvedimenti concreti in merito.”

 

Conclude Rosanna Sabella, la delegata Leida Fiumicino, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, “Penso ai poveri animali in strada, lo spavento che questo frastuono improvviso possa provocargli. Ma soprattutto, se già iniziamo prepotentemente con l’utilizzo dei petardi (molti, appunto, di dubbia provenienza) a Capodanno cosa faremo?”

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca