Caricamento...

Fiumicino, rifiuti abbandonati sulla spiaggia, recuperati questa mattina oltre 26 sacchi

Volontari e Sostenibilità: “Vogliamo restituire un valore etico ambientale al territorio”


di Dario Nottola     

Il maltempo non ha fermato questa mattina cittadini volontari che si sono dati appuntamento per ripulire da rifiuti abbandonati o trascinati dal mare e dal Tevere due tratti di spiaggia a Fiumicino.

Un primo gruppo di Volontari e Sostenibilità ha pulito l’arenile confinante con il molo sud del porto canale, davanti piazzale Mediterraneo, rimuovendo anche rifiuti ingombranti.

Un secondo gruppo, con il sostegno di cittadini giunti da Roma con il Team AmexItalia, ha concentrato l’attività sul tratto di spiaggia alla fine del lungomare della Salute, nell’area ex cantiere del porto turistico.

Complessivamente sono stati raccolti oltre ventisai di sacchi di rifiuti per un’azione che, però, si è dovuta poi interrompere per via della pioggia.
 
“I nostri appuntamenti per restituire un valore etico Ambientale al territorio del Comune di Fiumicino continuano” sottolinea il gruppo Volontari e Sostenibilità che più volte è sceso in campo per azioni ambientali, in particolare lungo il tratto finale di via del Faro, al confine con l’area dell’ex cantiere abbandonato del porto turistico della Concordia, meta frequente di abbandoni indiscriminati di rifiuti di ogni tipo.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz