Entro un mese il collegamento tra Parco Leonardo e l’Oasi di Porto sarà fruibile da tutti
di Dario Nottola
Proseguono i lavori per il completamento della pista ciclabile sull’argine del Tevere, a Fiumicino. Si tratta della pista, che sarà provvista di telecamere ed illuminazione, che collegherà Parco Leonardo con l’Oasi di Porto. Gli operai della ditta appaltatrice stanno provvedendo al posizionamento della passerella e del ponte in legno lamellare, a ridosso delle mura di cinta dell’Episcopio di Porto, lato fiume.
“Il maltempo e i ritardi nelle autorizzazioni del Genio civile avevano rallentato il completamento – comunica su facebook il sindaco Esterino Montino – entro un mese la ciclabile sarà terminata e fruibile da tutti. Sarà una meraviglia di pista completamente immersa nella natura e nel verde”.
In programma anche l’avvio dei lavori, nei prossimi giorni, della ciclabile che unirà il tracciato da Parco Leonardo a quello che collega fino al Ponte 2 Giugno. Inoltre, un parcheggio di 50 posti auto a servizio dell’ingresso dell’area archeologica dei Porti imperiali di Claudio e Traiano, a Fiumicino.