Fiumicino, Ponte 2 Giugno chiuso al traffico, questa mattina la collisione con la nave abbandonata

Sabato, 02 Gennaio 2021 09:15

Autore: Fiumicino-Online

L'incidente è avvenuto intorno alle 6.45. I Vigili del Fuoco stanno eseguendo una prima stima dei danni
A causa della collisione, della grossa imbarcazione abbandonata e attraccata accanto, il Ponte 2 Giugno è momentaneamente chiuso al traffico e l'alzata è interdetta.
 
L'incidente è avvenuto intorno alle 6.45 di questa mattina. Sul posto il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto, i Carabinieri e la Polizia locale.
 
I Vigili del Fuoco stanno eseguendo una prima stima dei danni che, a parte il parapetto del ponte, non sembrerebbero particolarmente gravi. La Capitaneria di Porto, sta coordinando le operazioni per la rimozione del relitto.

LA DINAMICA

Il relitto, da tempo, era ormeggiato ad una ventina di metri dal ponte mobile. Probabilmente, a causa del forte vento e del temporale all'alba, alcune funi si sono rotte. Altre hanno tenuto. L'imbarcazione, lunga circa 15 metri, rimasta in obliquo al centro del canale navigabile, a monte del ponte, è andata a sbattere contro il parapetto danneggiandolo. Dalle 8, la Squadra 13A dei vigili del fuoco del Distaccamento di Ostia, è sul posto per il dissestostatico causato dalla rottura degli ormeggi. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

 

È stato interdetto il traffico pedonale e veicolare fino a termine delle operazioni di messa in sicurezza. Verrà comunicato dopo verifica delle autorità competenti la riapertura del ponte.






Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto