
Gli agenti della Polizia di Stato hanno incontrato i frequentatori del Centro Anziani “Catalani” e gli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Maccarese
Doppio appuntamento a Fiumicino per la Polizia di Stato. Prosegue infatti la campagna della Questura di Roma per la “sicurezza degli anziani” ed il Progetto Scuole sicure.
Nell’ambito della campagna promossa dalla Questura di Roma contro le truffe nei confronti delle persone anziane, si è svolto un incontro tra gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato ed i frequentatori del Centro Anziani “C. Catalani”, per sensibilizzarli ad avere comportamenti mirati a contrastare le truffe nei loro confronti. Nella circostanza, sono stati distribuiti dépliant illustrativi ed affisse locandine riportanti consigli e suggerimenti, soprattutto per le persone di una certa età, per evitare di incorrere in truffe.
Monito per tutti, in caso di necessità è stato quello di rivolgersi all’112, numero di emergenza unico europeo, e richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. La campagna proseguirà anche nei prossimi giorni in diverse zone della Capitale.
La Polizia vicina agli anziani ma anche agli studenti nell’ambito del Progetto “Scuole Sicure”. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Fiumicino hanno avuto un incontro nell’Istituto Leonardo Da Vinci di Maccarese. Presente anche Don Coluccia che, insieme ai poliziotti, si è intrattenuto con gli studenti, per sensibilizzarli sui problemi legati al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti.








