Fiumicino, nella notte raffiche di vento oltre i 100 km/h

Domenica, 17 Novembre 2019 11:22

Autore:

E tra Focene nord e Fregene sud sono sempre più evidenti i segni della mareggiata sulla costa

di Dario Nottola

 

Una notte per molti "insonne". Le raffiche di vento, anche fino ad oltre 100 chilometri orari (ad Ostia è stata registrata una raffica a 117 km/h), che hanno spazzato stanotte e fino alla prima mattinata il litorale romano, hanno provocato la caduta di alberi e gli interventi, per la messa in sicurezza, di Vigili del Fuoco e delle squadre dei volontari di Protezione Civile.

 

Secondo una prima stima, nella zona di Maccarese e dell'entroterra un albero è caduto in via Fontanile di Mezzaluna, all'altezza della Leprignana, ed un altro in via Castel S. Giorgio. Per tutta la notte due squadre della Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino sono state poi in azione per rimuovere alcuni alberi e rami spezzati nelle zone di Isola Sacra, via Portuense e Focene. 

 

SONO SEMPRE PIÙ EVIDENTI INOLTRE I SEGNI DELLA MAREGGIATA, che persiste da tre giorni, sul litorale romano, da Ostia sino a nord. Sul territorio di Fiumicino, in particolare tra Focene nord, a ridosso delle dune e del Canale delle Acque alte, e Fregene sud, dove l'avanzata delle onde sta provocando nuova erosione.

 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca