Fiumicino. Lungomare della Salute: viabilità, sicurezza, nuovo arredo e ottimizzazione delle aree

Lunedì, 16 Settembre 2019 19:13

Autore: Matteo Fasano

Berardo: "Il nostro dialogo con l'Amministrazione comunale inizia a dare i primi risultati"
Lo scorso 5 settembre si è tenuto, presso l'hotel Oltremare, l'incontro del direttivo dell'associazione Lungomare della Salute di Fiumicino. Grande la soddisfazione espressa dal presidente Alesssio Berardo nell'apprendere che l'Amministrazione Comunale intende riavviare il servizio di navette sul lungomare della Salute.
 
"Segno evidente che il dialogo con l'Amministrazione comunale inizia a dare i primi risultati importanti per intraprendere le nuove sfide che ci aspettano - ha affermato Alesssio Berardo, aggiungendo che - sarà nostra intenzione incontrare il sindaco Esterino Montino e i responsabili competenti, per esprimere la nostra soddisfazione e capire nel dettaglio quando e con quali modalita verrà implementata e facilitata la viabilità sul lungomare e, per parlare inoltre della sicurezza e del nuovo arredo e ottimizzazione delle aree".
 
Inoltre il direttivo si è  espresso favorevole, con un'ampia convergenza, sul delicato problema dell'uso della plastica sulle spiagge. "L'impegno è quello di raggiungere il plastic free su tutto il lungomare della Salute per dare l'esempio a livello regionale - ha dichiarato il Presidente Berardo - le diverse soluzioni attualmente in commercio verranno presentate in un work shop organizzato dall'associazione, naturalmente aperto a tutte le partite iva del lungomare ma anche a tutte le aziende interessate".
 
Nell'incontro del direttivo si è anche parlato della manutenzione delle scogliere del lungomare. "Alla luce dello stanziamento di 200mila euro della Regione Lazio, a favore delle spiagge di Ostia e Fiumicino, ci chiediamo perchè lo stanziamento previsto per il nostro lungomare è invece ancora nel più completo buio?".
 
In chiusura dell'incontro dito puntato anche sull'abortito porto della Concordia, auspicandosi un riassetto e una riqualificazione dell'intera area attualmente nello stato di assoluto degrado.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca