Fiumicino, intervento di pulizia della Darsena slittato alla prossima settimana

Venerdì, 19 Novembre 2021 12:03

Autore:

Un intervento straordinario per ripristinare le giuste condizioni di sicurezza della navigazione

È slittato alla prossima settimana, per un problema tecnico ad un mezzo, l’intervento di pulizia dello specchio acqueo della Darsena del porto di Fiumicino. Negli ultimi tempi, infatti, e dopo l'ondata prolungata di maltempo, si sono di nuovo accumulate notevoli quantità di rifiuti e tronchi di varie dimensioni, trascinati dal Tevere, e che si sono concentrate nella Darsena, dove sono ormeggiate un centinaio di imbarcazioni da diporto o di piccola pesca, oltre che le motovedette delle forze dell'ordine.

Detriti che possono rappresentare un serio ostacolo e rischio per le imbarcazioni. In particolare, per il gioco delle correnti, ultimamente i detriti si sono concentrati nella zona dinanzi alla sede del Circolo Velico.

"Si tratta di un intervento straordinario per ripristinare le giuste condizioni di sicurezza della navigazione. L’Autorità di Sistema Portuale - fa sapere - per ovviare a questa problematica e per garantire sempre la sicurezza della darsena, ha già preventivato di intensificare la pulizia periodica prevista nella convenzione sottoscritta con il Comune di Fiumicino e la sua municipalizzata".


Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto