Fiumicino: dopo la protesta, rimossa connessione wireless in una scuola dell’infanzia

Venerdì, 28 Febbraio 2020 17:03

Autore: Erica Fasano

Le mamme degli alunni avevano dimostrato forti preoccupazioni per i gravi effetti sanitari legati alle connessioni senza filo

Sono appena terminati presso la Scuola dell'Infanzia "L'Isola dei Tesori" di Via Coni Zugna i lavori di cablaggio da parte del Comune di Fiumicino finalizzati alla rimozione della connessione wireless presente nella struttura.

L'intervento di cablaggio costituisce un eccellente risultato ottenuto grazie alla paziente ma decisa protesta di un gruppo di mamme - guidate dalla referente per il Lazio dell'Alleanza Italiana Stop5G e membro dell'Osservatorio Scuola di quest'ultima Prof. Annalisa Buccieri -  preoccupate per i gravi effetti sanitari legati alle connessioni senza filo, come da letteratura scientifica e da giurisprudenza.

“Ringraziamo sentitamente la Dirigente Scolastica dell'I.C. "Lido del Faro" Prof.ssa Lorella Iannarelli per la sensibilità dimostrata in un contesto non facile, nonché il Comune di Fiumicino per aver acconsentito ai lavori, con l'auspicio che questo possa essere l'inizio di un circolo virtuoso tenuto in vita da dirigenti e amministrazioni altrettanto virtuosi”, ha dichiarato in una nota la referente Annalisa Buccieri.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca