Fiumicino, da domani al via tutti gli appuntamenti natalizi sul territorio

Martedì, 06 Dicembre 2022 22:05

Autore:

Accese le luminarie su palazzo Grassi ed il Castello di Maccarese


Da domani, e fino all'8 gennaio, entrano nel vivo gli appuntamenti natalizi a Fiumicino e si accendono, con giochi cromatici, 
le luminarie su palazzo Grassi ed il Castello di Maccarese. Grazie alla collaborazione tra Comune ed Engie saranno installati sul territorio anche 9 alberi che, nel rispetto del risparmio energetico, saranno tutti illuminati con luci a led. Luminarie spente a mezzanotte, tranne che per la notte di Natale.

“Anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha previsto un fitto calendario di eventi in occasione delle festività - dichiara il sindaco Esterino Montino - Un calendario quello di "Una Cometa di Eventi" nato, come sempre, grazie alla stretta collaborazione tra il Comune, le Pro Loco e le tante associazioni del territorio il cui apporto è per noi preziosissimo". In programma alcune decine tra concerti, gospel, mercatini, spettacoli teatrali, laboratori ed animazioni per bambini, letture e danze. 

Il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca sottolinea che "tuttora molte famiglie e aziende, ma anche le amministrazioni, devono fare i conti con difficoltà legate anche agli effetti della guerra in Ucraina. La nostra città ospita diverse persone costrette a lasciare il proprio paese proprio a causa dell’invasione subita. A loro va un augurio particolare perché possano presto tornare a festeggiare con le loro famiglie nelle loro case”. In totale, saranno 7 le casette di Babbo Natale. Oltre le due a Fiumicino, su via Torre Clementina in via Portuense 2400, anche Tragliatella, Granaretto, Testa di Lepre, Passoscuro. Il 1 gennaio il concerto di Capodanno al Museo del Saxofono.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI NATALIZI SUL TERRITORIO.





Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca