Fiumicino, Corridoio C5 e lavori ponte della Scafa: il punto della situazione

Giovedì, 19 Dicembre 2019 18:38

Autore: Erica Fasano

Il video dell'apertura ufficiale del Corridoio della mobilità e la mappa della nuova viabilità 

Mercoledì 18 dicembre, dopo tanta attesa, il fatidico corridoio della mobilità è stato aperto al transito delle auto.

 

Il cosiddetto C5, che in origine doveva essere destinato solamente al transito delle biciclette e dei mezzi pubblici da Fiumicino a Parco Leonardo, rappresenterà un percorso alternativo da Fiumicino città per il traffico locale e per l’aeroporto in vista dei futuri lavori del viadotto. 

Per il momento verrà utilizzato come corsia a senso unico di marcia verso l’aeroporto.

 

Clicca qui per capire come cambierà la viabilità

 

PONTE DELLA SCAFA QUANDO E COME.

Non ci sono ancora certezze su una chiusura del ponte della Scafa, da come dichiara il Sindaco Esterino Montino. Anas sta ancora redigendo il progetto esecutivo, difficile dunque dare per il momento una tempistica esatta. Le ipotesi parlerebbero di una chiusura di circa due mesi di entrambe le carreggiate dell’attuale ponte della Scafa per permetterne la sostituzione di una pila centrale dell’impalcato. 

 

Leggi qui le dichiarazioni del Primo Cittadino e del Direttore Sviluppo Infrastrutture di Adr, Giorgio Gregori

 

Tra dubbi e timori, nonostante le rassicurazioni del Sindaco Montino  sulla richiesta di un eventuale cantiere aperto H24 che permetterebbe ai lavori di terminare prima del tempo previsto, ad oggi l’unica certezza rimane la preoccupazione dei cittadini, a cui sembra di rivivere la terribile sensazione di quelle ore interminabili nel traffico per percorrere anche solo una manciata di chilometri.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca