
Ecco tutte le nuove disposizioni a partire da domani, martedì 12 aprile 2022
Dopo la fine dello stato di emergenza Covid, da domani l’accesso e le modalità di studio nella Biblioteca comunale “Giulio Regeni”, presso Villa Guglielmi a Fiumicino, tornano alla pressoché normalità.
La capienza massima della biblioteca, 96 postazioni oltre alla biblioteca dei ragazzi, viene ripristinata, con la riapertura di stanze precedentemente chiuse. Gli orari di apertura e chiusura sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 13. Inoltre, è consentito nuovamente l’accesso alla consultazione dei libri a presa diretta presenti sugli scaffali, previa sanificazione delle mani, l’accesso alla sala per bambini e ragazzi, l’utilizzo dei computer a disposizione dell’utenza presenti nella sala centrale; ed ancora l’utilizzo degli armadietti a disposizione degli utenti per depositare borse, zaini e oggetti personali, avendo cura di inserire tali oggetti in appositi sacchetti messi a disposizione dal personale della Biblioteca.
All’interno della biblioteca gli utenti dovranno comunque mantenere la distanza di sicurezza tra un utente e l’altro (1 m. / 2 m.), evitare assembramenti e indossare correttamente la mascherina di tipo chirurgico (o FFP2) per tutto il periodo di permanenza nelle sale di lettura; al momento dell’ingresso in biblioteca l’utente è tenuto a registrarsi firmando l’apposito registro, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico e l’ora di arrivo; il personale addetto è tenuto a verificare i dati dichiarati dall’utente tramite controllo di un documento d’identità; all’uscita l’utente dovrà indicare sul registro l’orario d’uscita. Per la partecipazione a spettacoli od eventi culturali in biblioteca o in altri spazi permane l’obbligo, sino al 30/04/2022, di indossare mascherine di tipo FFP2 ed esibire il Green Pass (rafforzato se al chiuso, base se all’aperto).






