Fiumicino, a Ferragosto controlli anti Covid e stop a falò ed accampamenti in spiaggia

Venerdì, 14 Agosto 2020 15:22

Autore:

Annullate tutte le manifestazioni a carattere civile, le bancarelle e gli spettacoli che ogni anno animano via di Torre Clementina


Stop assoluto a falò ed accampamenti sulle spiagge nei 24 chilometri di costa di Fiumicino. Lo ribadisce, alla vigilia di Ferragosto, l'amministrazione comunale costiera che ricorda che "come stabilito dall'ordinanza balneare, su tutte le spiagge pubbliche e quelle in concessione, è sempre vietato accendere fuochi o fornelli e/o qualsiasi altra fonte di produzione di calore mediante combustione".

"È, inoltre, vietato collocare sugli arenili tende, roulotte, camper e simili nonché campeggiare in qualsiasi forma", è aggiunto.

Intanto, sono scattati, rafforzati, i controlli della polizia locale, Polizia di Stato, carabinieri e Capitaneria di Porto per Ferragosto sul litorale di Fiumicino, dove si prevede un notevole afflusso verso le spiagge e fino alla tradizionale Processione a mare dell'Assunta, domani pomeriggio, la prima nel rispetto delle norme anti Coronavirus. 

Già in campo da oggi 7 pattuglie della Polizia locale di Fiumicino al mattino ed altrettante al pomeriggio, coordinate con le altre forze dell'ordine: oltre che per la viabilità e la prevenzione su accampamenti, massima attenzione per far rispettare le norme anti Covid. 

Per tutto il weekend due motovedette della Capitaneria saranno in azione sulla costa a nord e sud di Fiumicino, per tutto il compartimento, oltre a pattuglie a terra. Un occhio particolare agli acquascooter per il rispetto della sicurezza in mare. Annullate tutte le manifestazioni a carattere civile, le bancarelle e gli spettacoli che ogni anno animano via di Torre Clementina, lungo il porto canale, per la processione a mare domani saranno in campo anche una trentina di volontari di protezione civile, croce Rossa e carabinieri in congedo. Non ci saranno fuochi d'artificio, così come già era stato negli ultimi anni. 

Sarà comunque il primo grande evento pubblico in città a distanza di mesi, dopo l'emergenza coronavirus, e l'annullamento di tutti i tradizionali appuntamenti estivi.

Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto