Festa della Repubblica, alta l'affluenza dei romani sul litorale

Martedì, 02 Giugno 2020 17:14

Autore:

Dall'avvio ufficiale della stagione balneare oggi la giornata che ha segnato il maggior numero di presenze

di Dario Nottola 

E' stata abbastanza alta oggi l'affluenza dei romani verso le spiagge del litorale. Nonostante la persistenza del vento e passaggi frequenti di nuvoloni, molti hanno scelto di trascorrere la festa della Repubblica in riva al mare, per i primi tuffi e la tintarella, oppure di pranzare nei numerosi ristoranti presenti su tutta la costa, tra Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese.
 
Non è stato tuttavia un pienone o un assalto come avvenuto in giornate festive analoghe, poichè, ad esempio, sulle spiagge libere, i cui accessi sono presidiati, c'era molta disponibilità di spazio, così come in stabilimenti e spiagge libere attrezzate.
 
Dall'avvio ufficiale, venerdi scorso, della stagione balneare è stata tuttavia la giornata che ha segnato, finora, il maggior numero di presenze.
 
Il dispositivo dei controlli delle Forze dell'ordine, della Guardia Costiera, della Polizia locale di Fiumicino e X Municipio di Roma, di nuovo in campo, con un occhio alla formazione di assembramenti e alla movida pomeridiana e serale.

Nel frattempo, sempre sul litorale, a metà giornata erano già saliti a 500 i visitatori nel primo giorno di riapertura del Parco archeologico di Ostia Antica.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto