Ferragosto, finiscono in manette 4 persone, altre 8 denunciate in stato di libertà

Venerdì, 16 Agosto 2019 16:26

Autore: Fiumicino-Online

Arrestato dai Carabinier 38enne romano per tentato furto, dopo aver aggredito una donna brasiliana
Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo del territorio disposti per la festività di ferragosto, i Carabinieri del Gruppo di Ostia, avvalendosi della collaborazione del personale dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma, l’impiego di un elicottero del 9° R.A.C. di Pratica di Mare, delle Motovedette e delle di unità cinofile di Santa Maria di Galeria, hanno arrestato 4 persone e denunciate in stato di libertà altre 8, identificate oltre 300 persone, controllato circa 200 veicoli ed elevato varie contravvenzioni al Codice della Strada, nonché hanno esteso i controlli anche nei confronti delle persone sottoposte alle misure restrittive della libertà personale e delle strutture balneari e commerciali.
 
Il Nucleo Radiomobile di Ostia ha proceduto all’arresto di un 38enne romano, incensurato, disoccupato, poiché lo stesso ha aggredito una donna di nazionalità brasiliana al fine di farsi consegnare una somma in denaro. L’aggressione, avvenuta nei pressi della centrale via delle Baleniere hanno attirato l’attenzione dei passanti verso i quali il violento si è avventato minacciandoli con un coltello prima di darsi alla fuga. Immediato è stato l’intervento dei militari, a bordo della “gazzella”, che hanno bloccato l’uomo nelle immediate vicinanze, mentre la vittima veniva soccorsa dal personale sanitario del 118 che procedevano al ricovero refertandone una prognosi di giorni 15. L’arrestato è stato tradotto in caserma e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
 
Nella stessa giornata, gli uomini del Nucleo Radiomobile, sono stati allertati dalla segnalazione di un genitore che raccontava il tentativo di abuso sessuale, perpetrato nei confronti della figlia minore, da parte di un vicino di casa. Dopo aver invitato i genitori della minore in caserma ad esporne compiutamente i fatti e formalizzare la denuncia, sulla scorta delle ulteriori informazioni raccolte circa i palpeggiamenti e gli insistiti tentativi di approcci marcatamente sessuali, i militari individuavano un 36enne con precedenti di polizia denunciandolo all’Autorità Giudiziaria. 
 
Sempre il Nucleo Radiomobile, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di tre cittadini italiani per “guida sotto l’influenza di alcool” ed alla contestazione della stessa violazione amministrativa per un’altra persona.
 
A Ostia i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà tre persone di origini Egiziane per una rissa con altre due persone in corso di identificazione. Sono tutt’ora in corso le indagini per appurare i motivi che hanno scatenato la rissa, nonché il conseguente ferimento al collo tramite un frammento di bottiglia in vetro di uno dei denunciati, che è dovuto ricorrere alle medicazioni presso l’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia, giudicandolo guaribile in 10 giorni.
 
A Acilia i militari della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un 45enne romeno e senza fissa dimora, per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale”. Nei fatti, i militari erano intervenuti per un diverbio tra quattro cittadini stranieri in stato di ebbrezza ed il predetto uomo che si accompagnava ad un cane di grossa taglia. L’uomo ha mostrato sin dai primi minuti un comportamento ostile aizzando, infine, il cane nei confronti dei Carabinieri. La situazione aveva termine con l’affidamento dell’animale ad un servizio canile privato per la successiva consegna al canile municipale, mentre il 45enne è stato fermato in caserma, tratto in arresto ed, al termine delle formalità di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza della locale Stazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
 
Nelle stesse ore, il dispositivo coordinato, ha visto l’arresto di due donne per furto aggravato. I Carabinieri del Gruppo di Ostia, unitamente al personale della società “Arieti”, hanno accertato la sottrazione di corrente elettrica per uso domestico effettuata dalle predette attraverso la manomissione dei rispettivi contatori di registrazione dei consumi. Nella circostanza la 50enne veniva ristretta presso le camere di sicurezza della caserma di Ostia in attesa delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria, mentre la 46enne veniva sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Lo stesso servizio ha portato, altresì, al deferimento in stato di libertà di un  51enne, legale rappresentante di una società che ha in gestione un servizio di spiaggia attrezzata. Si constatava infatti che, per il funzionamento della predetta attività, l’uomo sottraesse energia elettrica tramite manomissione dei contatori di registrazione dei consumi.
 
Ulteriori controlli sono stati effettuati nei confronti di stabilimenti balneari e degli esercizi commerciali annessi constatandone, in alcuni casi: la carenza di infrastrutture di igiene, mancanze di requisiti strutturali e omesse procedure di controllo in materia alimentari. A seguito di tali attività sono state elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di oltre 10mila euro.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto