Emergenza coronavirus, consegna pacchi alimentari

Venerdì, 03 Aprile 2020 19:41

Autore: Fiumicino-Online

Anselmi: "Forse la fretta di aiutare ha fatto commettere a qualche volontario l'errore di fornire pasta sfusa"
"Vorrei rispondere al Sig. Piacentino mettendo in evidenza delle cose che forse gli sono sfuggite o non sono ben chiare" ha commentato Anna Maria Anselmi, assessora alle Politiche Sociali, in risposta alle affermazioni fatte da Luciano Piacentino, responsabile territoriale di Fiumicino del Partito Comunista (Clicca qui).
 
"L'amministrazione - spiega - si sta avvalendo, da inizio emergenza, dell'ausilio di quattro associazioni di volontariato attive sul territorio per riuscire a sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà. Non è un'elemosina: è un pacco alimentare che rispetta le esigenze di ogni singolo nucleo familiare".
 
"Voglio sottolineare con gran forza - aggiunge Anselmi - che il pacco ricevuto ed incriminato è il frutto della rete solidale messa in piedi in queste settimane per tamponare parte delle emergenze nate dal lockdown di marzo. Si tratta perciò di un pacco che nasce da gesti di solidarietà di imprenditori e di cittadini che, in piena crisi, hanno accolto il nostro appello e si sono rese disponibili".
 
"Forse la fretta di aiutare ha fatto commettere a qualche volontario l'errore di fornire pasta sfusa. Ma mi sento di ringraziare comunque chi sta aiutando, gratuitamente e mettendo a rischio anche la propria salute, chi ne ha più bisogno anche commettendo qualche errore su cui non si può e non si deve speculare" ha concluso Anna Maria Anselmi.
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca