Emergenza Coronavirus, 160 tonnellate di aiuti sanitari arrivati finora presso l’aeroporto Leonardo da Vinci

Martedì, 07 Aprile 2020 12:51

Autore:

Il dato è reso noto da Aeroporti di Roma. Le 160 tonnellate di materiale sanitario sono state smistate verso tutte le destinazioni italiane

Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, l'aeroporto Leonardo da Vinci ha accolto, fino ad oggi, dieci voli cargo con materiale proveniente dall'estero per un totale di circa 160 tonnellate di aiuti sanitari. Il dato, complessivo, è reso noto da Aeroporti di Roma che sostiene l'Italia nella lotta al coronavirus, mettendo ogni giorno a disposizione le strutture e l'impegno del personale per far arrivare gli aiuti internazionali a chi ne ha più bisogno.

Le 160 tonnellate di materiale sanitario sono state smistate verso tutte le destinazioni italiane, grazie all'intenso lavoro dei dipendenti aeroportuali,dell'Agenzia Delle Dogane e del Dipartimento Protezione Civile.

Fiumicino, inoltre, da oggi, è stato predisposto un ulteriore piano di riduzione dell'operatività dei terminal passeggeri. Le operazioni di imbarco di tutti i voli in partenza sono quindi effettuate solamente dal molo B. Le operazioni di check-in, i controlli di sicurezza e la riconsegna bagagli continueranno ad essere effettuate esclusivamente al Terminal 3. La decisione, che segue la chiusura del Terminal 1 del 17 marzo ed un forte ridimensionamento delle aree d'imbarco il 27 marzo, si è resa necessaria a causa di ulteriori molteplici cancellazioni di voli da e per l'Italia annunciate da molte compagnie aeree. I terminal passeggeri dello scalo di Fiumicino riprenderanno ad operare regolarmente non appena sarà superata l'attuale fase di emergenza.

 

 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca