Dopo Fiumicino e Cerveteri dalla Regione Lazio l'ok ad un nuovo Biodistretto

Mercoledì, 23 Ottobre 2019 19:18

Autore: Matteo Fasano

Califano: "Vogliamo valorizzare l'espansione delle produzioni biologiche di qualità nel territorio laziale"
Dopo Fiumicino e Cerveteri, anche un'altra importantissima area della nostra Regione avrà il proprio Biodistretto. La Regione Lazio ha infatti appena autorizzato il comitato promotore a costituire il distretto biologico 'Via Amerina e delle Forre' che darà un importantissima spinta alla produzione agricola dei Comuni di Calcata, Canepina, Castel S'Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Faleria, Gallese, Nepi, Orte, Vallerano, Vasanello e Vignanello.
 
"Si tratta di un territorio con una già importante produzione agricola di alto valore e qualità - ha detto il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano - soprattutto per quanto riguarda le colture seminative e le colture arboree con prevalenza del nocciolo, olivo e del castagno".
 
"Come già accaduto per il Biodistretto Etrusco - aggiunge - anche in questo contesto vogliamo valorizzare l'espansione delle produzioni biologiche di qualità in un territorio, quello laziale, che gode di un importantissimo comparto agricolo".
 
"Conosco bene le difficoltà del settore agricolo ma anche le potenzialità occupazionali di un asset che nel Lazio continua a essere trainante, per questo sono felice che la giunta regionale abbia dato l'ultimo parere positivo a al Bio distretto. E di questo voglio ringraziare l'assessore Onorati che sta svolgendo un ottimo lavoro" ha concluso il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto