“Dona un km alla ricerca”, oltre cento partecipanti al Ciclotour solidale ”HEALiade/Ride4Hope-Vie Imperiali"

Sabato, 12 Giugno 2021 15:14

Autore:

Il progetto finanzia progetti di ricerca a supporto del lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica

 

Sotto lo slogan "Dona un km alla ricerca", oltre un centinaio, tra cui famiglie con bambini, hanno partecipato questa mattina alla prima tappa dell’edizione 2021 de l"HEALiade/Ride4Hope-Vie Imperiali".

 

Un Ciclotour solidale, per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica, partito dagli Scavi di Ostia antica a raggiungere i tre siti archeologici di Fiumicino: la Necropoli di Porto, le Terme di Matidia ed i Porti imperiali di Claudio e Traiano. 

 

L'evento, realizzato dalla Fondazione Heal e dal Parco Archeologico di Ostia antica, con la stretta collaborazione di Regione Lazio, Comune di Fiumicino e X Municipio, finanzia progetti di ricerca a supporto del lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica. Il colorato e vivace corteo di biciclette ha visto percorrere la suggestiva cornice delle Vie Imperiali Romane. 

 

"Una giornata solidale e di sensibilizzazione verso l’importante tematica della ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico", sottolinea la Fondazione Heal.


Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto