Dal sindaco Montino la sorpresa di Natale: “Realizzazione dell'Auditorium del Mare”

Giovedì, 05 Dicembre 2019 15:51

Autore:

Entro i prossimi sei mesi la gara d'appalto per il recupero dell'ex centrale dell'Enel su via del Faro

di Dario Nottola   

La "sorpresa di Natale". Sotto l'albero è arrivato oggi un regalo-notizia anticipato per la città: "Entro i prossimi sei mesi potremo andare in gara d'appalto per la realizzazione dell'Auditorium del Mare, recuperando l'ex centrale dell'Enel abbandonata e dismessa da circa 30 anni".

È l'annuncio reso questa mattina dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, durante la presentazione degli eventi natalizi nella tensostruttura, riaperta e che ospiterà, non solo simbolicamente, eventi fino a che la nuova grande opera attesa non sarà ultimata.

Fiumicino, ricordiamo, è uno dei comuni, con il progetto esecutivo del nuovo Auditorium, ad aver vinto il Bando nazionale per le periferie, per il quale, "Si sono sbloccati finalmente, dopo lo stop precedente, i 6 milioni di finanziamento a cui la nostra amministrazione unirà altri 4 milioni di euro - ha detto Montino - ora procederemo all'accensione del mutuo per la Cassa depositi e prestiti, passo che precede la gara di appalto: confido nella prima pietra per la prossima estate", ha concluso il primo cittadino.
 
 
 

Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca