Daino morto Fregene, dal Comitato Cittadino di Fregene lettera aperta all'Assessorato Ambiente, Assessore, Protocollo e Segreteria Sindaco

Venerdì, 10 Settembre 2021 22:36

Autore: Fiumicino-Online

"Da anni segnaliamo per richiedere un intervento con risposte pari a zero"

Ancora per l’ennesima volta c’è stato un incidente su via della Veneziana con un daino. Vorremmo sapere se dobbiamo aspettare il morto oppure vogliamo accelerare le pratiche burocratiche e sistemare il problema!
 
In soli venti giorni ne sono già deceduti tre di daini e dobbiamo ringraziare la sorte se gli automobilisti coinvolti stanno bene! Ora quindi sorge la domanda, ma perchè non vengono messe in atto le operazioni di sicurezza necessarie ad evitare che questa strage continui mettendo a rischio non solo gli animali, ma anche gli automobilisti!
 
Innanzi tutto con la messa in opera di installazioni luminose a raggi solari, con sensore di movimento magari? Così quando passano auto e daini s'accendono e magari si riesce ad evitare per tempo l'impatto? Oltre tutto non prevedono passaggi di cava e rifacimento stradale e sono a impatto zero!
 
Secondo, dissuasori di velocità! Siamo alle solite, si dovrebbe andare a 30km/h essendo una via all'interno di una località abitata, ma sappiamo bene che non ci si può affidare solo a coloro che tale limite lo rispettano! Allora perchè non mettere dei dossi così che si debba rallentare?
 
Ultimo, ma non certo per importanza, la recinzione! Cosa ci vuole perchè la rincizione venga ripristinata? Di certo non è sufficiente che l'amministrazione "Intima" di ripristinarla! E allora? Che si aspetta? Il morto?
 
Il Comitato Cittadino di Fregene da anni segnala e richiede un intervento con risposte pari a zero!

Comitato Cittadino di Fregene
Presidente: Pietro Proietti Valentini
Viepresidenti: Emiliano Cogato - Chiara Priorini
 

 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca