Crisi Alitalia, questa mattina il sindaco Montino al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori

Giovedì, 09 Settembre 2021 19:53

Autore: Fiumicino-Online

Montino: "Questa situazione Alitalia-Ita è drammatica ed è sbagliata in partenza, con errori su errori"

Questa mattina il sindaco Esterino Montino al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori di Alitalia
 
"Sul tavolo ci deve essere il rispetto dei diritti dei lavoratori che nei decenni hanno conquistato - si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook di Esterino Montino - Non può essere che ora arriva qualcuno e si trasforma tutto in una giungla contrattuale".
 
"Non è pensabile - prosegue - che si cancelli tutto con un colpo di spugna solo perché le persone hanno necessità di lavoro. Il lavoro è anche dignità".
 
"Questa situazione Alitalia-Ita è drammatica - aggiunge sul post Montino - ed è, come ripetuto da mesi, sbagliata in partenza, con errori su errori. Serve gente del settore competente, che lo conosca bene, sappia come fare gli investimenti e che sappia puntare sul futuro e sullo sviluppo, senza dimenticare il settore della manutenzione, ora compromesso. Un piano industriale adeguato con 100 - 150 aerei, anche scaglionato nel tempo".
 
"Serve la volontà politica di fare una discussione seria, di merito e non ideologica, su un piano industriale che non si fermi a 40-50 aerei ma adeguato e competitivo sul mercato. Altrimenti - conclude il post pubblicato sulla pagina facebook del Primo Cittadino - il piano non reggerà e noi questo lo diciamo da tempo".
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto