Coronavirus: via libera da oggi agli sport di contatto

Giovedì, 02 Luglio 2020 23:02

Autore: Fiumicino-Online

Zingaretti: "Con la prudenza necessaria, stiamo garantendo agli appassionati, ai professionisti e agli operatori di riaccendere i motori delle loro attività"

Una buona notizia per tutte le società sportive del territorio di Fiumicino che da domani avranno la possibilità di riprendere le attività di squadra e di contatto, consentendo a calciatori, rugbisti, pallavolisti di tornare sui campi di gioco e agli atleti di praticare arti marziali.
 
Infatti, con l'ordinanza pubblicata in data odierna sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha consentito la ripresa di tutti gli sport di squadra e di contatto, fermo restando le attività sociali, economico produttive e istituzionali già autorizzate.
 
"Lentamente e con la prudenza necessaria - ha voluto sottolineare Zingaretti - stiamo garantendo agli appassionati, ai professionisti e agli operatori di riaccendere i motori delle loro attività".
 
Le attività dovranno svolgersi nel rispetto delle linee guida contenute nell'ordinanza, che riguardano, in particolare: un'adeguata informazione, una corretta prassi igienica individuale degli atleti, il mantenimento della distanza interpersonale minima di almeno 1 metro in caso di assenza di attività fisica e una regolare e frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni, spogliatoi, docce e attrezzature usate per gli esercizi.
 
Per la declinazione rispetto alle specificità di ogni singola attività sportiva, si rimanda agli indirizzi approvati dalle singole federazioni.
 
L'ordinanza del Presidente Zingaretti specifica, altresì, che restano valide tutte le indicazioni igienico-sanitarie e di distanziamento sociale previste per piscine, palestre, attività fisica all'aperto, servizi per l'infanzia e l'adolescenza, sagre e fiere locali, ma anche attività turistiche e ricettive, cinema ed esercizi commerciali.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto