Coronavirus: domenica 29 marzo alle ore 12 cinque minuti di silenzo per ricordare chi è morto in solitudine

Sabato, 28 Marzo 2020 11:50

Autore: Fiumicino-Online

Il gruppo consiliare del PD aderisce all'iniziativa promossa dal regista, poeta e scrittore Franco Arminio
Domani, domenica 29 marzo alle ore 12.00 radio, tv, telefono e computer spenti per un commosso ricordo a chi è morto nella più assoluta solitudine, senza avere attorno l'affetto dei propri cari.
 
"Restare umani in questa situazione di emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus nel nostro Paese e nel mondo è fondamentale" lo dichiarano i consiglieri comunali del Partito democratico.
 
"E' per questo che - aggiungono - abbiamo deciso di aderire all'iniziativa "Cinque minuti" promossa dal regista, poeta e scrittore Franco Arminio, lanciata sulla rete". 
 
"Domenica 29 marzo alle ore 12 rimarremo in silenzio per 5 minuti nelle nostre case, senza televisione, senza telefono o computer accesi, per ricordare chi in queste settimane è morto senza avere intorno il calore e l'affetto dei propri familiari o amici, per chi è morto in solitudine senza conforto alcuno. Si tratta di un piccolo gesto di umanità e fratellanza in un momento doloroso per tutti" hanno concluso i consiglieri comunali del Partito democratico.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca