Coronavirus, da domani nuovo servizio assistenza psicologica per genitori e figli e un sos per cani e gatti

Domenica, 29 Marzo 2020 17:43

Autore: Matteo Fasano

Anselmi: "Stiamo mettendo in atto dei servizi che si occupano di famiglia a 360, nessuno deve sentirsi solo"
Saranno attivi da domani due nuovi servizi di assistenza gratuita per l'intera famiglia. "Alcune psicologhe del territorio - spiega l'Assessora alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi - si metteranno a disposizione della comunità per offrire sostegno a genitori e figli, per aiutarli ad affrontare tutte quelle difficoltà derivanti dal periodo emergenziale. Sarà un servizio eccellente, che si aggiunge a quelli già messi in piedi dall'Assessorato, una sorta di Pronto soccorso psicologico ed accoglienza per tutte quelle famiglie che necessitano di supporto soprattutto nel qui ed ora. Sarà di ausilio a tutti quei genitori che hanno difficoltà".
 
"Le nostre professioniste - prosegue Anselmi - li doteranno di piccoli strumenti per gestire i ragazzi in queste lunghe giornate passate in isolamento. Inoltre sempre domani partirà un altro servizio chiamato SOS Cani e Gatti, dove l'aiuto sarà dal punto vista educativo e veterinario. Anche l'animale, infatti, fa parte della famiglia. Stiamo mettendo in atto dei servizi che si occupano di famiglia a 360".
 
"Nessuno deve sentirsi solo. Ringrazio - conclude l'assessora - la Coop. Mobi.di, l'associazione Arcipelaghi, l'Associazione Caleida e la Clinica Veterinaria Isola Sacra per l'aiuto prezioso che ci permette di mettere in campo servizi utili e fondamentali come questi".
 
Per richiedere la consulenza gratuita è necessario contattare il numero 3281555925 oppure scrivere alla mail: emergenza.restiamoincontatto@gmail.com 
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. 
  
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto