Consulte comunali, dal primo luglio nuove mail e nuovo sito

Giovedì, 22 Giugno 2017 17:04

Autore: Matteo Fasano

Sanna: "Sempre aperta la possibilità di iscriversi e partecipare alla vita pubblica"

Dal primo luglio sarà operativo il nuovo portale delle consulte comunali direttamente dal sito istituzionale del Comune di Fiumicino raggiungibile dal menu aree tematiche al seguente link: http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it. Gli indirizzi mail e il vecchio sito saranno chiusi e non più operativi.
 
I nuovi recapiti mail saranno:
- consulta1@comune.fiumicino.rm.it Consulta Promozione e difesa dell’ecosistema;
- consulta2@comune.fiumicino.rm.it Consulta Diritti delle persone e integrazione socio sanitaria;
- consulta3@comune.fiumicino.rm.it Consulta Giovani e Libertà Civili;
- consulta4@comune.fiumicino.rm.it Consulta Risorse ed economia territoriale;
- consulta5@comune.fiumicino.rm.it Consulta Cultura e Sapere;
- consulta6@comune.fiumicino.rm.it Consulta Qualità Urbana e Mobilità.

Per contattare il Coordinamento Consulte la mail sarà: coordinamento.consulte@comune.fiumicino.rm.it
 
“Siamo uno dei pochi Comuni ad avere a disposizione questa importante possibilità di partecipare attivamente alla vita pubblica del nostro territorio – dichiara  il coordinatore delle Consulte Tematiche comunali, Marco Sanna – ricordo che tutti i residenti del Comune di Fiumicino che abbiano compiuto i 16 anni di età e siano in possesso dei requisiti di eleggibilità propri dei consiglieri comunali possono iscriversi alle consulte comunali. Le iscrizioni sono sempre aperte e avvengono tramite il modulo scaricabile dal sito oppure contattando la Consulta a cui si è interessati. Credo sia importante utilizzare questo importante strumento di democrazia. Invito tutti gli interessati a far parte di organi di natura consultiva con compiti di studio e analisi e poteri di proposta ed iniziativa su questioni che – conclude Sanna - attengono le varie tematiche di riferimento”.
 
Le consulte hanno le seguenti finalità:
•    Promuovere un’azione di stimolo e di proposta nei confronti dell’Amministrazione
•    Concorrere ad assicurare, attraverso lo strumento della consultazione, un costante collegamento tra i temi strategici della comunità locale e l’Amministrazione
•    Attuare, con finalità propositiva, forme di consultazione dei cittadini inerenti spese a carico del bilancio comunale, anche nell’ambito del procedimento di redazione del “bilancio partecipato”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca