Comitato Valle Galeria Libera: da oggi un presidio permanente in via di Malnome.

Venerdì, 10 Luglio 2020 18:23

Autore:

"Chiediamo ai cittadini di venire a sostenerci nell’azione che sarà pesante e difficile", si legge in una nota del Comitato

Non molla la presa, anzi rilancia. Il Comitato Valle Galeria Libera, che da tempo battaglia contro la realizzazione di una discarica nella zona, annuncia da oggi un presidio permanente in via di Malnome.

"Il presidio - si legge in una nota del Comitato, che sta attivando anche un passaparola sui social network per un' "estate di lotta in Valle Galeria, no a Malagrotta 2" - nasce dall’esigenza di contrastare in primis la scelta da parte del Comune di Roma del 31 dicembre 2019 che ha individuato la discarica di Rsu nella Valle Galeria, e della Regione Lazio, che ha autorizzato in data 27 dicembre 2019 la discarica di inerti e fanghi sempre sullo stesso sito."

"Con questa 'Manifestazione Permanente' vogliamo contrastare tutte le azioni intraprese dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma sul nostro territorio. Hanno fallito nella Valle Galeria con le loro decisioni: pertanto chiediamo ai cittadini di venire a sostenerci nell’azione che sarà pesante e difficile. Stiamo portando avanti moltissime azioni legali ma è arrivato il momento di far nuovamente sentire la nostra voce. Non molliamo di un centimetro: vogliamo la riqualificazione del territorio, basta impianti", è ancora sottolineato.
 
 
 
 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto