Caricamento...

Case ATER via Vistola, emessa ordinanza sindacale per ripristino urgente delle condizioni di sicurezza

Baccini: “È fondamentale agire prontamente per risolvere i problemi segnalati che monitoreremo attentamente”


Emessa un’Ordinanza Sindacale per disporre, all’Ater Provincia di Roma, in qualità di ente proprietario degli immobili, d’intraprendere gli interventi di manutenzione necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza sull’intero complesso abitativo, in via Vistola 34.
 
ll 18 marzo scorso, a seguito del sopralluogo effettuato da parte del comando di Polizia Locale di Fiumicino, è emerso che sull’edificio “sono presenti segni di ammaloramento in più parti dei cornicioni, il malfunzionamento del sistema fognario di raccolta e scarico delle acque nere che provocano copiose e continue perdite nella palazzina; il vano caldaia inaccessibile, dalla scala di ingresso, risulta parzialmente allagato ed in totale stato di degrado“.
 
“È fondamentale agire prontamente per risolvere i problemi segnalati – rimarca il Sindaco, Mario Baccini – monitoreremo attentamente, come stabilito già nell’ordinanza, l’esecuzione delle operazioni attraverso il nostro Ufficio Tecnico e di Vigilanza, per garantire il pieno ripristino delle condizioni di sicurezza. Stiamo inoltre effettuando ulteriori ispezioni al fine di intervenire anche sugli altri edifici ATER, che necessitano di interventi di restauro”.
 
 

 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino