Case Ater via Porto di Claudio, Costa e Cerulli: "Ripartono i lavori"

Venerdì, 16 Luglio 2021 19:27

Autore: Fiumicino-Online

"Abbiamo seguito con interesse la questione rimarrà alto il monitoraggio e l'interesse per la risoluzione delle problematiche"

"A seguito del nostro intervento e dopo varie sollecitazioni da noi effettuate, raccogliendo le numerose richieste di aiuto dei residenti, qualcosa, per la questione delle case Ater in via Porto di Claudio, si muove", lo annunciano, in una nota, il consigliere comunale Stefano Costa e Federica Cerulli di Fratelli d'Italia.
 
"Abbiamo seguito con interesse la questione - spiegano Costa e Cerulli - presentando anche una Question Time in Consiglio comunale ed anche una interrogazione in Regione Lazio, con il Consigliere Giancarlo Righini, accogliendo ogni richiesta da parte dei cittadini preoccupati per la situazione di un cantiere aperto, non in sicurezza e rimasto fermo per ben tre mesi".
 
"Ora - aggiungono - l'Ater annuncia che a partire dal 19 luglio riprenderanno i lavori e ci auguriamo che tutto lo stabile possa avere tutta la manutenzione necessaria volta a garantire dignità e sicurezza abitativa ai residenti. Dopo 3 mesi di immobilismo siamo soddisfatti che la nostra azione abbia fatto si che riprendessero gli interventi e ora vigileremo affinché i lavori arrivino alla conclusione".
 
"Nonostante la nostra soddisfazione per un primo traguardo raggiunto, rimarrà alto il monitoraggio e l'interesse per la risoluzione delle problematiche che coinvolgono anche le residenze di via Oder e del Villaggio Azzurro, augurandoci che anche in questo caso, le promesse fatte si concretizzino presto con i fatti e proprio per questo abbiamo organizzato un Sit-in lunedì 19 dalle ore 11.00 in P.zza Alberto Dalla Chiesa (fronte sede Comunale) dove invitiamo tutti i Residenti delle case ATER di Fiumicino. Inoltre - concludono Stefano Costa e Federica Cerulli - siamo soddisfatti che, a seguito della nostra azione, sia stata convocata anche una Commissione Trasparenza".
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto