Russo D’Auria:“sui B4a le solite inutili dichiarazioni che riguardano il futuro. Nel presente il problema resta e nessuno lo ha risolto”
“Per l’ennesima volta abbiamo dovuto sorbirci dichiarazioni al limite della presa in giro su un tema delicato come quello dei B4a. Non sarebbe male se la politica si adeguasse alla televisione e vietasse la pubblicità ingannevole”. La seria polemica è del presidente dell’associazione Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria, impegnato in prima linea sulla questione del pagamento dell’Ici sui terreni all’Isola Sacra.
“Il sindaco Mario Canapini annunciava ai cittadini, tramite la stampa, non più tardi della scorsa settimana, che sarebbe stata sbloccata la procedura dei B4a all’Isola Sacra. Ma quale procedura sbloccata – afferma Russo D’Auria – qua si è solo ufficializzata una cosa che si sapeva da tempo, e cioè che la competenza è dell’Ardis. Ma non c’è alcun passo avanti verso la soluzione, né tantomeno è stato sbloccato alcunché. Piuttosto sarebbe bello sapere per quanto tempo le carte che ora finiranno all’Ardis sono rimaste nei cassetti del Comune, ed in particolare nei cassetti di quale scrivania. E tutto senza che nessuno dei nostri solerti consiglieri, né di minoranza né tantomeno di maggioranza, si ponesse il problema”.
“Ora – conclude Russo D’Auria – ci viene propinata la solita non notizia spacciata per la soluzione di ogni male. Che invece, purtroppo, resta ancora lì, nonostante le passerelle fatte da politici regionali sia quest’anno sia nel passato. Quando il problema sarà risolto saremo i primi ad applaudire, ma fino ad allora, per favore, non prendeteci più in giro”.